A.C. JESINA CALCIO S.r.l.s.

1^ GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA | JESINA - ATL. ASCOLI 0-0 (11/09/2022) | FOTO E HIGHLIGHTS

Termina a reti bianche l’esordio della Jesina nel campionato di Eccellenza Marche 2022/23. È stata una bella partita quella giocata ieri allo stadio Carotti contro l’Atletico Ascoli, con ritmi già interessanti e con una qualità tecnica forse di categoria superiore. Nel primo tempo si fanno preferire gli ospiti con le continue iniziative da parte di Minnozzi e Di Ruocco che hanno messo a dura prova la retroguardia leoncella, ma quest’ultima ha resistito in maniera granitica. Nel finale dei primi 45 minuti si fa vedere la Jesina con due iniziative personali di Jachetta che terminano entrambe a pochi centimetri dalla porta difesa da Battistelli. Nella seconda frazione di gioco si invertono i ruoli, con i padroni di casa che si fanno minacciosi nell’area di rigore avversaria, sfiorando il gol con Monachesi, ma non trovando in più di un’occasione il guizzo vincente per sbloccare l’incontro. L’Atletico Ascoli si fa vedere in contropiede e sui calci piazzati, trovando però Minerva sempre molto attento. C’è stata una fantastica cornice di pubblico, con la curva di casa coloratissima che ha cantato fin oltre il novantesimo. Infatti i ragazzi leoncelli sono rimasti a intonare cori anche quando la partita era finita, con lo stadio ormai vuoto. Vedere il bianco e il rosso primeggiare sul grigio degli spalti e sentire un’unica voce (composta da 700 tifosi) incitare chi ha un leone sul petto fa comprendere a tutti l’unicità della Jesina, sia a chi ne fa parte e a chi no.

TABELLINO

JESINA: Minerva, Martedì, Cameruccio, Campana, Borgese, Orlietti, Giovannini (72’ Fermani), Dolmetta, Iori, Jachetta (83’ Nazzarelli), Monachesi (72’ Monachesi). A disposizione: Sansaro, Mazzarini, Campomaggio, Grillo, Re, Ciavarella. All. Strappini.

ATLETICO ASCOLI: Battistelli, Marucci (55’ Ambanelli), Casale, Lanza, Vechiarello, Felicetti (67’ Sabatini), Di Matteo, Esposito, Minnozzi, Di Ruocco (87’ Marini), Capponi (55’ Mataloni). A disposizione: Novi, Andreucci, Gaspari, Cinaglia, Traini. All. Giandomenico.

ARBITRO: Faye di Brescia


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: