A.S. JESINA S.R.L.

16^ GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA | ATL. ASCOLI - JESINA 2-2 (08/01/2023) | FOTO e HIGHLIGHTS

Il risultato finale allo stadio “Don Mauro Bartolini” di Monticelli di Ascoli è stato di 2 a 2. Non era iniziato bene il match per la Jesina, infatti il fantasista bianconero Vechiarello trova l’incrocio dei pali direttamente da calcio d’angolo dopo 13 minuti ed è dunque 1-0. I padroni di casa continuano a spingere e sfiorano il raddoppio in due occasioni, cogliendo anche un legno verso la fine della prima frazione di gioco.

La reazione biancorossa diventa veemente nella ripresa e agguanta il pareggio al 53° con il neo acquisto Giovannini che trova libero in area Capomaggio, lesto a girare immediatamente la palla in rete. Una Jesina che mette in campo grinta e qualità andando vicina al vantaggio subito dopo con una doppia occasione da fuori area da parte di Iori, nel primo tentativo non trova lo specchio della porta, mentre nel secondo blocca in due tempi il portiere Novi. A metà ripresa ritorna però avanti l’Atletico Ascoli: Minnozzi su punizione trova la deviazione di un uomo staccatosi dalla barriera e la palla si infila beffardamente in porta. I leoncelli non ci stanno e si gettano nuovamente in attacco e vengono premiati a 4 minuti dal termine, quando Campana, entrato nella ripresa, pennella in area per bomber Iori che al volo colpisce splendidamente la sfera e porta nuovamente in parità il risultato.

Il finale è praticamente un thriller. Da una rimessa dal fondo degli ascolani, Trudo scippa scaltramente il pallone dai piedi di un difensore in piena area, a pochi passi dall’area piccola, ma non riesce a trovare la scelta migliore per finalizzare a rete. L’azione si ribalta immediatamente con un rapido contropiede e l’attaccante Filiaggi avrebbe tutto il tempo per depositare la palla alle spalle di Minerva, ma il portiere jesino si supera con un autentico miracolo ponendo praticamente fine alla disputa tra le due squadre che portano dunque a casa un punto a testa.

 

TABELLINO

Atletico Ascoli - Jesina 2-2 (08/01/2023)

ATLETICO ASCOLI: Novi, Marucci, Casale, Sabatini, Gabrielli, Mattei, Di Ruocco (83° Esposito), Ambanelli (69° Di Matteo), Traini, Minnozzi (83° Filiaggi), Vechiarello. A disposizione: Battistelli, Cicconi, Sbrolla, Felicetti, Capponi, Marini. All. Giandomenico

JESINA:  Minerva, Grillo, Martedì (76° Dentice), Capomaggio, Borgese, Belfiore, Re (76° Trudo), Garofoli (68° Campana), Iori, Giovannini, Nazzarelli (90° Ciavarella). A disposizione: Pistola, Cameruccio, Dolmetta, Francioni. All. Strappini

ARBITRO: Ercoli di Fermo

RETI: 13° Vechiarello, 53° Capomaggio, 60° Minnozzi, 86° Iori

 


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: