A.S. JESINA S.R.L.

16^ giornata: Jesina - Fabriano Cerreto 2-1 (Foto e Highlights)

La Jesina ottiene la sesta vittoria consecutiva in casa e continua a scalare la classifica. Sono stati 3 punti sofferti contro un Fabriano Cerreto mai arrendevole, ma i leoncelli hanno dimostrato ancora una volta la grande voglia di vincere. Partono subito forte i biancorossi che manovrano costantemente nella metà campo avversaria e al 18’ arriva il vantaggio siglato da Minnozzi su rigore. Verso la metà del primo tempo è costretto a uscire Stefoni per un brutto fallo subito che è stato sanzionato solo con un cartellino giallo. I cartai, dopo qualche minuto di sbandamento, si riprendono e sono pericolosissimi in diverse occasioni, ma Santarelli e la traversa negano loro il pareggio. A inizio ripresa arriva il meritato 1 a 1 ospite con Amico che trova l’incrocio dei pali. La Jesina subito si riporta in attacco e al 78’ arriva il gol vittoria con un colpo di testa magistrale di Angeletti che anticipa marcatore e portiere e indirizza la palla sul secondo palo. Esplode la gioia la gioia al Carotti con i giocatori che festeggiano sotto la curva. Il numero 9 di casa, poco dopo, sfiora la doppietta in contropiede, ma viene stoppato dal portiere avversario. Sul finale, il Fabriano Cerreto prova il tutto per tutto con due calci d’angolo consecutivi, ma senza successo. Finisce 2 a 1 per la Jesina che può guardare con giustificato ottimismo al 2026 e augurare a tutti i propri sostenitori buone feste!

TABELLINO

Jesina: Santarelli, Manna, Paglialunga, Massei A., Stefoni (27’ De Maio), Nacciarriti, Massei F. (71’ Cingolani), Ceccarelli (80’ Romizi), Angeletti, Minnozzi, Giovannini (60’ Borocci).

A disposizione: Gasparoni, Gagliardini, Broglia, Bellagamba, Duca. All.Puddu.

Fabriano Cerreto: Tafa, Gnahe (75’ Brodetto), Crescentini, Merciari, Brevi, Perrini, Di Cato, Chiavellini (87’ Polli), Ndiaye, Amico (87’ Di Matola), Bologna.

A disposizione: Palazzo, Broda, Perfeti, Maraniello, Malagrida, Crialesi. All. Del Bene.

Arbitro: Sivilli di Chieti.

Reti: 18’ Minnozzi (rig.), 54’ Amico, 78’ Angeletti.

 


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: