Con una prova convincente, la Jesina batte a domicilio il S. Orso per due reti a zero. I ragazzi di mister Giorgini controllano sin dall’inizio la partita e hanno il predominio territoriale. Il primo gol arriva al 23° minuto, quando Amedeo Massei manda direttamente in porta Russo che di prima intenzione batte sul tempo Fiorilli in uscita e porta in vantaggio i biancorossi. A pochi minuti dall’intervallo ci pensa Nacciarriti a raddoppiare assistito da Russo, vera spina nel fianco per la difesa di casa. Il S. Orso rientra in campo nella ripresa con maggiore coraggio e sfiora il gol, bravissimo Gasparoni a distendersi e deviare in angolo. La Jesina ritorna a creare occasioni, è Cordella ad andare vicino a siglare il tris a fine partita: prende palla a centrocampo, supera due difensori e appena dentro l’area tira, la palla si stampa beffardamente sul secondo palo. Finisce dunque 0-2 l’incontro con le reti Russo e Nacciarriti. Per la Jesina il prossimo incontro sarà mercoledì 18 settembre, al "Pierucci" di Moie affronterà i padroni di casa per il recupero del primo turno di Coppa Italia Promozione. Fischio d’inizio alle ore 15.30.
TABELLINO
S. Orso – Jesina 0-2 (14/09/2024)
S.ORSO: Fiorelli, Vitali (Ferri), Rovinelli (Palazzi), Grandicelli, Fontana, Mattioli, Bastianone, Saurro (Tinti), Luchetti (Riberti), Muratori, Moschella (Montinaru).
A disposizione: Amadori, Nicolini, Tonucci, Torcoletti. All. Vergoni
JESINA: Gasparoni, Borocci (Lapi), Zandri, Nacciarriti (Serfilippi), Scoccimarro, Zagagli, Massei F. (Zang), Massei A., Tittarelli (Masi), Paradisi, Russo (Cordella).
A disposizione: Cantarini, Gagliardini, Gasparrini, Di Gennaro. All. Giorgini
ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto
RETI: 23' Russo, 42' Nacciarriti