Finisce 3 a 0 l’amichevole giocata allo stadio Carotti tra Jesina e Barbara Monserra, squadra quest’ultima militante nel campionato di Promozione Girone A.
I padroni di casa passano subito in vantaggio al secondo minuto, Paradisi in area di rigore supera un avversario e tira debolmente verso la porta, sulla palla si avventa Filippo Massei che anticipa il portiere in uscita e insacca in rete. I biancorossi spingono ancora sull’acceleratore e in pochi minuti hanno due opportunità con Zagaglia da fuori area e con una girata di testa di Cordella imbeccato da Borocci, nel primo caso il pallone esce di poco oltre la traversa e nel secondo il tiro non impensierisce Piersantelli. Il Barbara Monserra si fa vedere all’11° minuto con un punizione dal limite di Pierpaoli: la sfera passa in mezzo alla barriera e dopo una deviazione arriva in porta, blocca in due tempi Gasparoni.
Al 18° il raddoppio della Jesina, Paradisi lancia splendidamente verso l’area avversaria dove Tittarelli in tuffo riesce a colpire di testa per il suo secondo gol in questo precampionato. La risposta degli ospiti è in un tiro velleitario di Nacciarriti dai 30 metri che finisce lontano dallo specchio della porta. Dopo una punizione di Zandri alta sopra la traversa, al 36° la più grande occasione per il Barbara Monserra: da un lancio apparentemente innocuo dalla metà campo avviene un’incomprensione tra Lapi e il portiere di casa, ne approfitta Rocchi che a porta vuota però spedisce incredibilmente il pallone fuori.
Da un altro errore difensivo avviene la terza rete biancorossa. Siamo al 38°, retropassaggio di Ferrero verso la propria area di rigore, la palla finisce sui piedi di Cordella che con una finta si libera di un difensore e mette in rete spiazzando il portiere. Sul finale i soliti Tittarelli e Nacciarriti, da una parte e dall’altra, provano il tiro in porta senza impensierire più di tanto gli estremi difensori e finisce così il primo tempo.
La ripresa si apre con la solita girandola di cambi, nelle file dei padroni di casa entrano Cantarini, Owona, Masi, Serfilippi e Russo. Rientra meglio in campo il Barbara Monserra che all’8° minuto ha due grosse occasioni per accorciare il risultato. Il numero 20 ospite slalomeggia in area e fa partire un tiro insidioso sul primo palo dove si distende prontamente Cantarini con una grande parata. Sul corner successivo, colpo di testa del numero 15 e di nuovo il portiere di casa riesce a salvarsi in corner. Al 14’ bella azione della Jesina che si conclude con una triangolazione tutta di prima tra Russo e Serfilippi, quest’ultimo manda il compagno di squadra al tiro al volo che risulta però impreciso.
A metà secondo tempo altri cambi, nella Jesina subentrano Marasca, Trosini, Gagliardini, Gasparrini, Rosi e Coppari. I ritmi naturalmente si abbassano, le due squadre continuano a imbastire azioni ma con meno convinzione rispetto a prima.
L’amichevole finisce dunque 3 a 0 per la Jesina che ritornerà in campo mercoledì 21 agosto, in trasferta, contro il K-Sport Montecchio.
TABELLINO
JESINA CALCIO: Gasparoni, Borocci, Zandri, Zagaglia, Di Gennaro, Lapi, Massei F, Massei A, Tittarelli, Paradisi, Cordella. A disposizione: Cantarini, Marasca, Masi, Owona, Gagliardini, Gasparrini, Russo, Serfilippi, Rosi, Trosini, Coppari. All. Giorgini
BARBARA MONSERRA: Piersantelli, Ferrero, Scortechini, Carbone, Nacciarriti, Zoppi, Haniel, Gianlorenzi, Rocchi, Pierpaoli, Cancellieri. A disposizione: Issiaka, Simone, Spezie, Ubertini, Morsucci, Serpicelli, Castignani, Buratti, Bruschi, Coltorti. All. Mancini
ARBITRO: Rossini di Jesi
RETI: 2' F. Massei, 18' Tittarelli, 38' Cordella