Allo stadio Diana di Osimo, Jesina e Osimana si sono affrontate per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Marche.
Dopo 15 minuti di studio, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio da calcio d'angolo, compie un autentico miracolo Santarelli che spinge fuori dalla porta un pallone ormai destinato in rete. Questa azione dà la sveglia ai ragazzi di mister Malavenda che rispondono subito dopo appena un minuto con Tittarelli che riceve palla al limite dell'area, se l'aggiusta, e lascia partire un tiro non forte, ma angolato, è bravo Verdini a distendersi e deviare in corner. Nell'azione successiva, ci prova Minnozzi da fuori ma non è preciso e la sfera passa alta sopra la traversa. Al 23' è di nuovo la Jesina a manovrare una bella azione in mezzo alla difesa giallorossa con Cingolani, Tittarelli e Minnozzi, è quest'ultimo a controllare il pallone in area e tirare in caduta, il pallone termina tra le braccia del portiere di casa. Di nuovo da calcio d'angolo l'Osimana va vicina al gol in due occasioni, entrambi i colpi di testa finiscono di poco fuori. Termina così il primo tempo sullo 0 a 0, con opportunità di passare in vantaggio da parte di entrambe le squadre.
Nella ripresa partono meglio i biancorossi che hanno subito una doppia opportunità: prima è Amedeo Massei a mettere in difficoltà il portiere che devia in angolo un tiro potente da fuoriꓼ nell'azione successiva Maffione scheggia la traversa con una rovesciata. Si accende il match, l'11 di casa tira da dentro l'area sul primo palo trovando la respinta di Santarelli, dall'altra parte un colpo di testa di Tittarelli è impreciso sopra il montante. L'occasione più grande ce l'ha Mafei a 15 minuti dal termine, quando non centra incredibilmente la porta a tu per tu con l'estremo difensore ospite.
Finisce dunque 0 a 0 l'andata di Coppa Italia, la partita di ritorno è prevista mercoledì 17 settembre allo stadio Carotti.
TABELLINO
Osimana: Verdini, Falcioni (46' Pigini), Caruso, Ercoli (75' Marchesini), Patrizi, Pagliarini, Severini, Fermani, Mafei, Buonaventura (52' Mancini), Gigli (70' Mancini). A disposizione: Cingolani, Manini, Rivellini, Modesti, Cantarono, Pisticci. All. Labriola.
Jesina: Santarelli, Manna (80' Coppari), Maffione (52' Ceccarelli), Orlietti, Giovannini Lu., Lapi, Massei A. (75' Borocci), Nacciarriti (52' Corneli), Tittarelli, Minnozzi (70' Giovannini Li.), Cingolani. A disposizione: Gasparoni, Stefoni, Angeletti, Pecci. All. Malavenda.
Arbitri: Enrico Spadoni di Pesaro, Ass. Matteo Malatesta di Ancona, Ass. Baldissieri di Pesaro.


