A.S. JESINA S.R.L.

MEMORIAL LEONARDI 2023 - Secondo posto per la Jesina Calcio Juniores

Si è concluso ieri sera con la finale tra la Jesina Calcio e la Vigor Senigallia il secondo Memorial Leonardi, torneo riservato alle squadre Juniores nel quale si sono confrontate 20 tra le più affermate realtà della nostra zona.

In una splendida cornice di pubblico, circa 800 persone sugli spalti, presso il campo sportivo di Torrette, la Jesina, detentrice del titolo, perde 2 a 3 contro la Vigor Senigallia una gara di alta qualità, che ha visto probabilmente le due migliori formazioni onorare al meglio questa finale.

Complimenti dunque alla squadra di Senigallia che succede proprio ai biancorossi nell'albo dei vincitori di questo torneo.

Il risultato non premia i nostri ragazzi nonostante abbiano complessivamente creato le migliori occasioni e per due volte siano passati in vantaggio con le splendide reti di Francioni e Machedon. Alla fine a spuntarla è stata la Vigor, abile a reagire e a recuperare fino a siglare il goal del vantaggio a pochi minuti dal termine. La Jesina recrimina anche sugli episodi non favorevoli: due sono stati i legni colpiti a portiere oramai battuto e due i goal annullati per fuorigioco. 

Nonostante tutto, i nostri ragazzi, ben guidati dal Mister Simone Strappini insieme a tutto il suo staff, hanno onorato al meglio il torneo e questo incontro, mettendo a risalto il gioco di squadra per impostazioni e idee di gioco, ma anche promettenti qualità individuali.

Infine da sottolineare che, durante la premiazione finale, è stato riconosciuto al nostro Pistola il premio quale miglior Portiere del torneo.

 

TABELLINO | Vigor Senigallia - Jesina 3-2

 

Vigor Senigallia: Cominelli, Peruzzini, Mezzanotte, Zanelli, Subisati, Cerioni, Recanatini, Curzi, Rragami, Bernardini, Casagrande. 

A disposizione: Palossi, Pierelli, Bachiocco, Gianlorenzi, Marino, Chiappa, Massaccesi, Boria, Cimarelli. Allenatore: Brunetti

Jesina Calcio:  Pistola, Petrini, Sampaolo, Machedon, Dentice, Mazzarini, Ciavarella, Francioni, Urbani, Branchesi, Montesi. 

A disposizione: Sansaro, Chiariotti, Re, Baldi, Zannini, Salvo, Ottaviani, Ciarmatori, Galeazzi. Allenatore: Strappini

Reti: 5° Francioni, 7° Casagrande, 34° Machedon, 38° Rragami, 83° Casagrande

 

Foto di copertina e della Gallery di proprietà della ASD Falconarese 1919

 


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: