A.C. JESINA CALCIO S.r.l.s.

NEXT MATCH: FABRIANO CERRETO - JESINA CALCIO | 2^ GIORNATA

Jesina e Fabriano Cerreto tornano a sfidarsi in questo mese di settembre e continueranno a farlo. Domenica 18 allo stadio “Mirco Aghetoni” di Fabriano, fischio d’inizio alle ore 15.30, le due squadre scenderanno in campo per la seconda giornata di campionato. Entrambe hanno esordito con un pareggio senza reti la settimana scorsa, infatti i cartai hanno ottenuto un buon punto in casa del Fossombrone, mentre i leoncelli hanno diviso la posta in palio con l’Atletico Ascoli.

I due mister conoscono molto bene i rispettivi avversari visto che solamente due settimane fa si sono affrontati per l’andata gli ottavi di finale di Coppa Italia Marche. Lo scorso 4 settembre, sempre allo stadio Aghetoni, la sfida si è conclusa in parità per 2 a 2. Dopo il fulmineo vantaggio iniziale da parte degli ospiti con Giovannini, il Fabriano Cerreto è salito in cattedra trovando prima il pari con una gran punizione di Montagnoli e poi il vantaggio con un’incursione sulla fascia da parte di Crescentini. Nel primo minuto di recupero del primo tempo Jachetta ha stabilito la parità con un tiro di precisione a fil di palo dal limite dell’area. Nella seconda frazione di gioco la Jesina ha alzato i ritmi presentandosi più volte nell’area avversaria senza trovare, però, la via del gol. Quindi anche domenica si prospetta una sfida aperta a qualsiasi risulto visto l’alto livello delle rispettive rose e poi si incontreranno nuovamente mercoledì 21, questa volta al Carotti, per il ritorno in Coppa… una sfida infinita.

Queste le parole rilasciate da capitan Martedì a vallesina.tv sull'inizio di campionato: "Sulla prima giornata da evidenziare la partenza con vittoria di tutte le neo promosse a dimostrazione che sarà un campionato equilibrato. La nostra, contro l’Atletico Ascoli, è stata una gara non semplice, molto equilibrata, e ci è servita per rompere il ghiaccio. Il clima al Carotti è stato subito caldo con occasioni sia da una parte che dall’altra. Noi migliori nella ripresa dove potevamo fare gol che, anche per sfortuna, non è arrivato. Adesso il derby a Fabriano contro una squadra attrezzata, forte, che ha colto un ottimo risultato a Fossombrone. Sarà una gara difficile ma ce la metteremo tutta per fare risultato pieno."

Qui sotto potete trovare il tabellino e la sintesi dell’ultimo incontro giocato.

 

TABELLINO FABRIANO C. – JESINA 2-2 (OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA – 04/09/2022)

FABRIANO CERRETO: Santini, Carnevali (Gubinelli), Crescentini, Pagliari, Lucarino, Lispi, Barilaro (Paoletti), Nunzi (Bartilotta), Mengali, Montagnoli (Lattanzi), Magnanelli (Carmenati). All. Farsi

JESINA: Minerva, Martedì, Cameruccio, Campana, Borgese (Nazzarelli), Orlietti, Giovannini (Fermani), Dolmetta (Ciavarella), Iori, Jachetta (Garofoli), Monachesi (Trudo). All. Strappini

ARBITRO: Animento di Macerata

RETI: 3° Giovannini, 16° Montagnoli, 42° Crescentini, 46° Jachetta


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: