A.C. JESINA CALCIO S.r.l.s.

Next match: Jesina Calcio - Atletico Ascoli | 1^ giornata

Domenica 11 Settembre riparte il campionato di Eccellenza Marche.

Nella prima giornata allo stadio Carotti (fischio di inizio alle ore 15.30) la Jesina affronterà subito una delle pretendenti alla vittoria finale, l’Atletico Ascoli.

Gli ospiti provengono dall’inaspettata sconfitta in Coppa Italia Marche per opera dell’Atletico Azzurra Colli, allenata dal nuovo mister Stellone, per 2 reti a 0. Nonostante questa battuta d’arresto, gli avversari sono da temere, con innesti di qualità in questa nuova stagione come Minnozzi (attaccante che ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D della Recanatese), Di Ruocco (esterno d’attacco con numerose presenze in serie C e D) e l’ex Mataloni.

La Jesina potrà contare per questo esordio sugli ultimi arrivati, ovvero gli argentini Capomaggio e Grillo. Il primo doveva scontare una squalifica comminata nella scorsa stagione e non è potuto quindi scendere in campo domenica scorsa contro il Fabriano Cerreto; mentre per il secondo finalmente è arrivato il transfer da parte della Federazione argentina. Non ci sarà per squalifica Garofoli, espulso nell’ultima giornata del campionato 2021/22 e salterà dunque le prime 3 partite.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la segreteria dello stadio Carotti secondo i seguenti orari:

- venerdì 9 dalle ore 17.00 alle 19.00;

- sabato 10 dalle ore 10.00 alle 12.00.

 

I PRECEDENTI

Nella scorsa stagione le due squadre si sono scontrate per 3 volte. La prima sfida è stata al Carotti il 24 ottobre. La Jesina passò subito in vantaggio dopo una manciata di secondi con Nazzarelli e all’inizio della ripresa Jachetta trovò il raddoppio. La partita sembrava incanalarsi su questo risultato, ma i bianconeri reagirono e agguantarono il pareggio a pochi minuti dalla fine. Nel match di ritorno, invece, ci furono poche occasioni e il risultato fu quello di 0 a 0, anche se al 90° Minerva respinse un calcio di rigore.                                      

L’ultima partita è datata 22 maggio, quando Jesina e Atletico Ascoli si sono affrontate per la finale playoff del campionato di Eccellenza Marche. A Castel di Lama fu un incontro molto intenso sia in campo che sugli spalti, con un tifo incredibile da parte dei nostri sostenitori. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, i biancorossi trovarono il pareggio con una punizione chirurgica dal limite dell’area da parte di Perri prolungando così la contesa fino ai tempi supplementari. Episodi sfortunati, però, non hanno permesso alla Jesina di raggiungere la vittoria e così l’Atletico Ascoli, segnando nel finale, passò ai playoff nazionali, fermandosi però immediatamente al primo turno.

Qui sotto potete rivedere la sintesi di questo incontro.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: