Stamattina, con una conferenza, sono stati presentati alla stampa i due nuovi volti all’interno della società, ovvero il Direttore Sportivo Euro Cerioni e il Responsabile dell’area medica Fabrizio Spadoni.
Inizia così a prendere forma la nuova stagione 2023/24 con rinnovata linfa a partire dall’assetto societario, per una "necessità di crescere sempre, trovando dunque delle persone che possano far bene alla nostra causa e sia Cerioni che Spadoni lo saranno essendo anche competenti" come ha sottolineato il Direttore Generale Gianfranco Amici. L'obiettivo è che si possano unire nel futuro prossimo altre figure professionali per rendere ancora più forte la Jesina.
Euro Cerioni con orgoglio ha sostenuto che "una piazza ambita come Jesi è appetibile da tutti. Questa esperienza è un salto di qualità importante e vengo con tanto entusiasmo. Voglio far bene, senza promettere grandi cose". Si è subito messo all’opera contattando diversi giocatori per delle conferme e nuovi arrivi, "4 o 5 giocatori nel cosiddetto asse centrale del campo dal portiere, al difensore, al centrocampista, all’attaccante. Stiamo valutando e muovendo su direzioni ben precise valutando la qualità dei giocatori con l’aspetto economico. A breve avremo già delle certezze". Tra i pali si punterà su un over supportato dai nostri under che già nella scorsa stagione si sono fatti valere.
Si è presentato ai giornalisti anche Fabrizio Spadoni: "sono onorato e gratificato di lavorare con una società come la Jesina che ha un passato glorioso, un presente da costruire e un futuro da realizzare. Vogliamo partire col piede giusto. Ho trovato managerialità e competenza in questi primi giorni di lavoro e insieme proveremo a raggiungere quegli obiettivi che la società proporrà".
Nelle prossime settimane ci saranno dunque novità anche per quanto riguarda la rosa che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza Marche.