La Jesina annuncia le prime riconferme in vista della prossima stagione.
Per il campionato di Eccellenza Marche 2025/2026, faranno ancora parte della rosa il portiere Tommaso Gasparoni e il centrocampista Luca Nacciarriti.
Tommaso, classe 2005, ha difeso la scorsa stagione la porta biancorossa da under con grandi parate, collezionando 28 presenze in campionato, considerando anche la sfida per il titolo regionale, di cui 15 senza subire gol.
Luca si appresta a iniziare la terza stagione con la Jesina (la prima in Serie D nel 2019/2020), l'anno scorso è sceso in campo 30 volte tra campionato e coppa con all’attivo 1 rete e 1 assist.
Li abbiamo intervistati per sapere le loro prime impressioni dopo la riconferma.
Tommaso, che stagione è stata quella appena conclusa? Sei stato tra i protagonisti della vittoria del Campionato di Promozione.
"La scorsa stagione per me è stata la migliore a livello personale e soprattutto di squadra per aver raggiunto l'obbiettivo che ci siamo prefissati all'inizio della stagione nonostante tutte le difficoltà affrontate durante il percorso".
Che cosa ti aspetti dalla prossima stagione? Debutterai per la prima volta in Eccellenza.
"Per la prossima stagione spero di confermare quanto di buono fatto quest'anno e di portare in alto questa gloriosa società con l'apporto dei miei compagni".
Luca, stai per iniziare la terza stagione alla Jesina, quali sono le tue sensazioni?
"Sono veramente molto contento di rimanere a Jesi e poter dare il mio contributo anche per la prossima stagione. Per me sarà il terzo capitolo con questa maglia e sono molto orgoglioso di questo: spero di continuare a sudarla e onorarla come fatto finora".
Che cosa ti auguri per il prossimo anno?
"Ci aspetterà un campionato tanto affascinante quanto difficile ma desidero che la Jesina dia seguito al percorso intrapreso un anno fa e che ben figuri anche in Eccellenza con la speranza che il Carotti possa tornare a riempirsi".
Enrico Libani - Ufficio Stampa AS Jesina