La AS Jesina comunica il tesseramento del calciatore Maxim D'Angelo. Difensore classe 2005, si tratta di un jolly del reparto arretrato avendo in carriera ricoperto i ruoli di centrale e terzino.
Cresciuto nei settori giovanili del Cral Palombina e dell'Anconitana, ha proseguito la sua crescita nella Recanatese, facendo due anni nella Primavera Nazionale e iniziando il ritiro in Prima Squadra in Serie C. L'anno scorso ha esordito con i "grandi" con la maglia della Settempeda, mentre questa stagione l'ha iniziata a Matelica.
INTERVISTA
Ciao Maxim, innanzitutto benvenuto a Jesi. Raccontaci le tue caratteristiche.
Le mie caratteristiche principali sono il sacrificio e la concentrazione, come ruolo ho svolto più ruoli in difesa sia a destra che a sinistra come terzino (che è il mio ruolo), ma con il Matelica quest'anno ho fatto anche il centrale.
Cosa significa per te arrivare qui?
Per me arrivare alla Jesina è una grande soddisfazione personale, perché è una piazza importante che mi dà tanti stimoli per fare bene.
Hai già conosciuto i tuoi nuovi compagni di squadra, cosa pensi di questo gruppo?
Sì, fin da subito i compagni mi hanno accolto bene, qui a Jesi ho trovato un gruppo solido, ci alleniamo forte, è un bell'ambiente e spero di aiutare il gruppo prendendoci delle belle soddisfazioni.


